cerca CERCA
Venerdì 17 Gennaio 2025
Aggiornato: 16:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

(Afp)
PUNTATA 292

Israele-Hamas, firmata la tregua - Ascolta

E' stato firmato nella notte l'accordo con Hamas per un cessate il fuoco e per il rilascio degli ostaggi detenuti a Gaza. Con un giorno di ritardo, i rappresentanti di Israele, Hamas, Stati Uniti e Qatar, riuniti a Doha, hanno superato gli ultimi ostacoli per un'intesa. Il gabinetto di sicurezza israeliano si riunirà oggi dopo aver finalizzato gli ultimi dettagli dell'accordo per una tregua a Gaza e il rilascio degli ostaggi.

Putin, Trump e Zelensky
(Afp)
16 GENNAIO PUNTATA 1136

Kiev, esplosioni durante la visita di Crosetto e Starmer - Ascolta

Esplosione a Kiev durante la visita del ministro della Difesa Crosetto e del premier britannico Keir Starmer. Sirene antiaeree hanno risuonato e i funzionari ucraini hanno spiegato che i sistemi di difesa aerea nel centro della città stavano attaccando obiettivi nemici dopo che l'aeronautica aveva avvertito di raid di droni russi.

 - (Fotogramma)
PUNTATA 291

Netanyahu frena su accordo: "Hamas cambia i termini, non firmiamo" - Ascolta

Israele e Hamas ieri hanno raggiunto un accordo sul cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi. L'ultimo round di colloqui in Qatar prevede un cessate il fuoco destinato a entrare in vigore immediatamente. Formalmente ancora un'intesa non c'è, l'ufficio di Benjamin Netanyahu fa sapere che l’accordo non è chiuso e che mancano dettagli da definire e che Hamas sta cercando di rinnegare l'accordo.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza