Crisi energetica: Fitto esorta i Paesi Ue a usare subito i fondi disponibili
Il vicepresidente Ue Fitto sollecita Stati e Regioni a usare subito i fondi europei (Fesr, Coesione, Jtf) per affrontare la crisi e la transizione energetica.
Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International
Il vicepresidente Ue Fitto sollecita Stati e Regioni a usare subito i fondi europei (Fesr, Coesione, Jtf) per affrontare la crisi e la transizione energetica.
Il biografo Christopher Andersen: "Credo che sia stato doloroso anche per Kate"
L'Unione Europea ha inviato il farmaco sperimentale Favipiravir a Francia, Spagna e Olanda per curare pazienti con Hantavirus o per studi clinici.
E' la sanzione in assoluto più alta mai inflitta finora dalla Commissione per la violazione del Ds: "Venduti Giocattoli per bambini pericolosi e caricatori difettosi"
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy chiede all'Ue maggiore libertà, evidenziando la necessità di adattarsi ai mutati scenari geopolitici e di mercato.
Urso chiede neutralità tecnologica per l'auto, criticando l'imposizione dell'elettrico come "religione" e le regole Ue sulle emissioni di Co2.
Il ministro Urso chiede all'Ue lo status strategico per il settore elettrodomestici Made in Italy, cruciale per tutelare la filiera del bianco dalla concorrenza asiatica.
A Limassol la riunione informale dei ministri degli Esteri Ue
Il ministro Urso sollecita l'Ue a considerare l'energia come difesa, chiedendo soluzioni urgenti e sostenibili per affrontare la crisi energetica in Italia.
Adolfo Urso critica le politiche economiche, energetiche e industriali dell'Ue, affermando che Bruxelles ha "sbagliato" politiche, perché pensava di vivere nel mondo del "Mulino Bianco".
La ministra finlandese Valtonen condanna gli attacchi russi in Ucraina e respinge le minacce di Mosca contro le ambasciate occidentali a Kiev, definendole"assolutamente inaccettabili".
Per il ministro degli Esteri dell'Estonia Tsahkna, Putin non vuole negoziare seriamente sull'Ucraina, quindi inviati Ue non vinceranno il Nobel. Serve più pressione sulla Russia.
Il bovino del Bangladesh è diventato una star social per la sua (presunta) somiglianza con il presidente degli Stati Uniti
Per il ministro degli Esteri della Spagna Albares l'Ue deve votare sulla proposta di sanzioni commerciali contro i coloni israeliani in Cisgiordania, per verificare l'esistenza di una maggioranza qualificata.
Il ministro spagnolo Albares ritiene inutile un inviato Ue per l'Ucraina, enfatizzando l'importanza dell'unità europea contro la guerra.
Dopo le polemiche per l’approssimazione della prima ‘missione’, il segretario stavolta non si fa cogliere impreparato: bastone, pinza, secchio e federa del cuscino per neutralizzare il rettile che si aggira tra le case
Nuovi attacchi mettono alla prova il fragile cessate il fuoco. I Pasdaran definiscono l’operazione “un serio avvertimento” agli Stati Uniti, sottolineando che “qualsiasi aggressione non resterà senza risposta”. Droni e missili anche sul Kuwait