cerca CERCA
Sabato 25 Maggio 2024
Aggiornato: 06:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

Hamas e il ragazzo tanzaniano ucciso, il video shock

Un video shock. Immagini raccapriccianti che testimoniano, una volta ancora, la furia che ha guidato i miliziani di Hamas il 7 ottobre. A farne le spese sono stati anche due studenti tanzaniani - il 22enne Clemence Felix Mtenga e il 21enne Joshua Loitu Mollel - dichiarati morti dal ministero degli Esteri del Paese africano lo scorso dicembre. Ma di Joshoua sono emersi due video che mostrano i suoi ultimi istanti in vita. Nel primo si vede il giovane circondato da alcuni miliziani palestinesi arma...

Macerie a Rafah - (Afp)

Rafah, Corte Aja ordina a Israele di fermare l'offensiva

Il Tribunale penale internazionale intima allo Stato ebraico anche di far entrare investigatori e tenere aperto il valico per gli aiuti umanitari. Hamas: "Non è sufficiente". Sudafrica: "Sentenza rivoluzionaria, Tel Aviv la rispetti"

Flavia Sollazzo
PUNTATA 15

L'Europa gassosa: metano e idrogeno, con Flavia Sollazzo - Ascolta

Questo è un episodio gassoso. Con Flavia Sollazzo, Senior Director EU Energy Transition, scopriremo cosa sta facendo l'Europa per impedire la dispersione in atmosfera del metano e che futuro avrà l'idrogeno, un vettore energetico che sembra avere sempre un grande futuro davanti a sé. Ma quanto idrogeno verde sarà prodotto e dunque utilizzabile da qui alla fine del decennio?

Russia, purghe Difesa coordinate dall'Fsb:

Russia, purghe Difesa coordinate dall'Fsb: "In vista decine o forse centinaia di altri arresti"

Le purghe in atto fra i vertici della Difesa in Russia sono opera dell'Fsb, con l'approvazione del Cremlino, e sono il risultato dello scontro fra le due agenzie acuito in seguito alla mancata presa di Kiev da parte delle forze russe in seguito all'invasione del febbraio del 2022, oltre che della loro usuale competizione per il potere e i finanziamenti, scrive il Moscow Times. Sono in vista, dopo il "trionfo' dei servizi di sicurezza decine, se non centinaia, di altri arresti fra i ranghi dei mil...

Photo: Borut Peterlin

Kosovo must respect EU commitments - Italy

Pristina "must respect the commitments it has made with Europe", especially on the minority ethnic Serbs in Kosovo's troubled north, Italy's foreign minister Antonio Tajani said on Friday.

(Fotogramma/Ipa)
PUNTATA 152

Recuperati altri corpi senza vita di ostaggi Hamas - Ascolta

Mentre vanno avanti le operazioni militari dell'Idf su più fronti, Israele ha confermato di aver recuperato i corpi senza vita di altri tre ostaggi catturati da Hamas nella zona di Mefalsim durante l'attacco del 7 ottobre, precisando che sarebbero stati uccisi durante "il brutale attacco terroristico" e poi trasferiti nell'enclave palestinese. Uno dei 3 ostaggi, i cui cadaveri sono stati recuperati oggi, un cittadino franco-messicano era il fidanzato di Shani Louk, una degli ostaggi simbolo della mattanza di Hamas del 7 ottobre. Il cadavere di Louk insieme a altri 3 è stato ritrovato a Jabalya la settimana scorsa. I tre erano al festival musicale Nova vicino alla comunità di confine di Rèim quando è stata attaccata dai terroristi di Hamas.

Un fermo immagine dell'esplosione del suv

Suv prende fuoco spontaneamente sul vialetto di casa, famiglia salva per miracolo - Video

Un suv ha preso fuoco spontaneamente nel vialetto di una casa di Bethesda, nel Maryland, la scorsa settimana. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma l'incidente poteva avere conseguenze molto gravi se la Nissan Murano 2015 fosse stata parcheggiata all'interno del garage di casa. Il proprietario e la sua famiglia dicono che sono fortunati ad essere vivi.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza