Evasione fiscale, allarme Corte Conti: incassato meno di un quinto di quanto accertato
Pochi i controlli
Cinque edizioni al giorno con il focus sulle principali notizie del momento
Pochi i controlli
Dopo il boom di casi in Australia
Sit-in e blocchi stradali, oltre a un fiume umano che ha invaso Tel Aviv
"Il nostro Paese è a rischio perché siamo sull'orlo di un debito eccessivo". Ad affermarlo è stato il primo ministro francese François Bayrou nel corso di una conferenza stampa sottolineando l'urgenza di uscire da questa situazione.
Trump: "Possibile risoluzione in 2-3 settimane"
Ritorno tra i banchi senza smartphone, stretta sul voto di condotta e novità per la maturità. Queste le principali novità dell'anno scolastico che sta per cominciare. Dal 2026 in arrivo anche nuovi programmi per elementari e medie.
Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani presenti nel nostro Paese ha subito un crollo verticale di quasi 400mila unità. Lo rileva la Cgia di Mestre. Se nel 2014 ne contavamo 1,77 milioni, l'anno scorso la platea è scesa a 1,37 milioni (-22 per cento).
Stop al pesce fresco a tavola lungo tutto l’Adriatico con il fermo pesca che si è esteso anche al tratto di costa da San Benedetto a Bari, dopo che la flotta aveva già interrotto le attività da Trieste ad Ancona.
I fondi a disposizione
Il report della Banca centrale
Il ponte sullo Stretto di Messina divide la Sicilia: dura opposizione di comitati locali e cittadini, preoccupati per gli espropri e i possibili danni ambientali. Contestazioni arrivano anche sul piano legale.
A Roma si spendono invece 575 euro al mese, oltre 150 euro in meno rispetto alla città del Duomo
"Record di stabilimenti sulle coste del nostro Paese"
Allerta arancione per maltempo su Milano. Le forti precipitazioni che hanno interessato la città sono cominciate verso le 2.00 di questa notte. "Sono caduti quasi 50 mm in due ore" fa sapere tramite i propri profili social l'assessore comunale alle Opere pubbliche, Cura del territorio e Protezione ci...
Comincia il ritorno dalle vacanze
Modifiche ai tempi per il cambio di fornitore
Ogni anno nel nostro Paese vengono lasciati in strada circa 130mila animali domestici
Quasi sei italiani su dieci (57%) trascorreranno il Ferragosto fuori casa, tra chi sceglierà una gita in giornata verso il mare, la campagna o la montagna, chi andrà a trovare parenti e amici e chi sarà in vacanza. Ad affermarlo è un’indagine Coldiretti/Ixe’.
Nel 2025 sono aumentati del 60% gli ettari di terreni bruciati con il caldo che alimenta il rischio di incendi e facilita le azioni criminali dei piromani. E' quanto emerge da un'analisi di Coldiretti su dati Effis, il sistema europeo che monitora i roghi di grandi dimensioni.