Al via da oggi lezioni 'semestre aperto' Medicina
A livello nazionale il numero di iscritti al primo semestre è di 54.313 per 24mila posti
Cinque edizioni al giorno con il focus sulle principali notizie del momento
A livello nazionale il numero di iscritti al primo semestre è di 54.313 per 24mila posti
Una serie di cambiamenti improvvisi e rapidi stanno interessando l'Antartide, con conseguenze potenzialmente catastrofiche per il mondo intero. A lanciare l'allarme, i ricercatori di uno studio pubblicato sulla rivista Nature. Per gli scienziati, lo scioglimento della calotta glaciale dell'Antartide ...
Il calcolo del Codacons
Crescono gli iscritti rispetto al passato
Esprime, inoltre, solidarietà e vicinanza a tutte le donne che sono state offese
Allerta maltempo sull'Italia. La Protezione civile ha valutato per oggi venerdì 29 agosto allerta arancione sulla Lombardia, gran parte della Toscana e su alcuni settori di Lazio e Molise, allerta gialla sui restanti settori di Lazio e Molise, su parte di Piemonte, Liguria e Marche, sugli interi terr...
L'indagine
Ecco il calendario
Pochi i controlli
Dopo il boom di casi in Australia
Sit-in e blocchi stradali, oltre a un fiume umano che ha invaso Tel Aviv
"Il nostro Paese è a rischio perché siamo sull'orlo di un debito eccessivo". Ad affermarlo è stato il primo ministro francese François Bayrou nel corso di una conferenza stampa sottolineando l'urgenza di uscire da questa situazione.
Trump: "Possibile risoluzione in 2-3 settimane"
Ritorno tra i banchi senza smartphone, stretta sul voto di condotta e novità per la maturità. Queste le principali novità dell'anno scolastico che sta per cominciare. Dal 2026 in arrivo anche nuovi programmi per elementari e medie.
Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani presenti nel nostro Paese ha subito un crollo verticale di quasi 400mila unità. Lo rileva la Cgia di Mestre. Se nel 2014 ne contavamo 1,77 milioni, l'anno scorso la platea è scesa a 1,37 milioni (-22 per cento).
Stop al pesce fresco a tavola lungo tutto l’Adriatico con il fermo pesca che si è esteso anche al tratto di costa da San Benedetto a Bari, dopo che la flotta aveva già interrotto le attività da Trieste ad Ancona.
I fondi a disposizione
Il report della Banca centrale
Il ponte sullo Stretto di Messina divide la Sicilia: dura opposizione di comitati locali e cittadini, preoccupati per gli espropri e i possibili danni ambientali. Contestazioni arrivano anche sul piano legale.