cerca CERCA
Mercoledì 14 Maggio 2025
Aggiornato: 21:19
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Emanuele Pozzolo espulso dal gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera

Il deputato coinvolto nella vicenda dello sparo di Capodanno del 2024 era già stato sospeso dal partito

Emanuele Pozzolo - Foto dal profilo Facebook
Emanuele Pozzolo - Foto dal profilo Facebook
14 maggio 2025 | 17.16
LETTURA: 1 minuti

Emanuele Pozzolo è stato espulso dal gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. Ne dà notizia Il Foglio. "Il direttivo - si legge sul sito web del quotidiano - ha votato all'unanimità l'espulsione del deputato coinvolto nella vicenda dello sparo di capodanno a Rosazza nel 2023, durante una festa alla quale partecipava anche il sottosegretario Delmastro".

La vicenda

La notte di Capodanno 2024, durante una festa nei locali della pro loco di Rosazza, nel Biellese, a cui partecipava anche il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, viene sparato un colpo di pistola che ferisce ad una gamba il 31enne Luca Campana, genero del caposcorta di Delmastro.

Il mini revolver da cui è partito il colpo risulta appartenere all'allora deputato di Fratelli d'Italia Pozzolo, anche lui presente al veglione. Sottoposto alla prova dello stub dai Ris di Parma, Pozzolo risulta positivo con "significativi" residui di polvere da sparo sulle mani e sui i vestiti facendo così scattare la sospensione da Fratelli d'Italia.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza