cerca CERCA
Venerdì 09 Maggio 2025
Aggiornato: 18:53
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Santanchè: "Marina Berlusconi? No a interventi a gamba tesa su Trump"

La ministra del Turismo a margine dell'evento 'Futuro Direzione Nord' in corso a Milano: "Io non sono abituata a giudicare quello che fanno i leader e i presidenti delle altre nazioni"

Daniela Santanchè - (Fotogramma/Ipa)
Daniela Santanchè - (Fotogramma/Ipa)
09 maggio 2025 | 11.59
LETTURA: 1 minuti

"Io non sono abituata a giudicare quello che fanno i leader e i presidenti delle altre nazioni. Credo che sia ovvio che Donald Trump a volte, in termini di comunicazione, le spari grosse, ma forse è una tecnica e poi dobbiamo vedere quali saranno i risultati". Così la ministra del Turismo Daniela Santanchè, a margine dell'evento 'Futuro Direzione Nord' in corso a Milano, ha risposto a chi le chiedeva se condividesse le preoccupazioni di Marina Berlusconi sul presidente Usa.

In ogni caso, "non mi sembra giusto intervenire a gamba tesa con giudizi su un presidente degli Usa che è un nostro alleato con il quale, a prescindere da chi è il presidente, dobbiamo avere rapporti assolutamente buoni, anzi direi ottimi, di collaborazione".

Cosa ha detto Marina Berlusconi

"Ero preoccupata e sono preoccupata in generale per quello che Trump fa: se devo essere sincera, obiettivamente quelle che erano solo preoccupazioni durante la campagna elettorale si sono trasformate in realtà", ha detto la presidente del gruppo Mondadori. "Sono bastati pochi giorni, parliamo di 100 giorni, per far vacillare le certezze su cui era stato costruito l'ordine politico ed economico del dopoguerra e per infliggere un colpo durissimo alla credibilità dell'America e dell'Occidente", ha sottolineato.

Poi alla domanda sul nuovo Papa Leone XIV e la possibilità che possa aiutare nelle relazioni con l'amministrazione Trump: "Speriamo", dice. "Dai Papi ci si possono aspettare tanti miracoli, tante cose positive e speriamo che possano anche aiutare da questo punto di vista", sottolinea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza