"Il premio ‘Reporter del Gusto’, ideato e promosso da Istituto valorizzazione salumi italiani (Ivsi), viene assegnato ai giornalisti che fanno corretta informazione sulle eccellenze agroalimentari, tra le quali, appunto, i salumi italiani. Il riconoscimento del premio è un momento fondamentale per noi, che nel corso dei sedici anni dalla sua istituzione ci siamo sempre impegnati a promuovere un’informazione corretta rispetto ai cambiamenti che riguardano il nostro settore e i nostri prodotti, acc...
Nata con l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle eccellenze agroalimentari dell’Unione europea, ‘Let’s EAT - European Authentic Taste’, la campagna promossa dall’Istituto valorizzazione salumi italiani e da Asiac, associazione formata dalle otto più grandi organizzazioni di produttori di frutta greca, è guidata da tre principi chiave: gusto, nutrizione e sostenibilità.
"Il progetto Let’s EAT è uno dei tanti progetti che seguiamo per promuovere l’informazione riguardo i nostri prodotti. In questa occasione lo facciamo in ambito europeo, collaborando con i produttori di frutta greca, al fine di far conoscere i salumi italiani. Sono prodotti sicuramente rinomati, ma c’è bisogno di tanta formazione e informazione per descrivere sia i valori nutrizionali e nutritivi che le possibilità di consumo”. Lo ha detto Davide Calderone, direttore dell’Associazione industriali...
Un progetto nato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle eccellenze agroalimentari dell’Unione europea e guidato da tre principi chiave: gusto, nutrizione e sostenibilità. Questo è ‘Let’s EAT - European Authentic Taste’, promosso da Ivsi (Istituto valorizzazione salumi italiani) e da Asiac, associazione formata dalle otto più grandi organizzazioni di produttori di frutta greca. Ne parla Monica Malavasi, direttore Istituto valorizzazione salumi italiani (Ivsi).
A margine della cerimonia di premiazione della sedicesima edizione di ‘Reporter del Gusto’, il premio giornalistico ideato e promosso dall’Istituto valorizzazione salumi italiani (Ivsi) che rientra nel progetto ‘Let’s EAT – European Authentic Taste’, Davide Calderone, direttore Assica, Associazione industriali delle carni e dei salumi, ha sottolineato l’importanza di valorizzare le eccellenze agroalimentari.