cerca CERCA
Lunedì 26 Febbraio 2024
Aggiornato: 06:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pizzagalli (Ivsi): "Premio Reporter del Gusto dà valore a corretta informazione"

16 marzo 2023 | 12.05
LETTURA: 1 minuti

Carlo Cracco e Francesco Pizzagalli
Carlo Cracco e Francesco Pizzagalli

"Il premio ‘Reporter del Gusto’, ideato e promosso da Istituto valorizzazione salumi italiani (Ivsi), viene assegnato ai giornalisti che fanno corretta informazione sulle eccellenze agroalimentari, tra le quali, appunto, i salumi italiani. Il riconoscimento del premio è un momento fondamentale per noi, che nel corso dei sedici anni dalla sua istituzione ci siamo sempre impegnati a promuovere un’informazione corretta rispetto ai cambiamenti che riguardano il nostro settore e i nostri prodotti, accompagnando le aziende verso una corretta informazione sugli aspetti nutrizionali e sulla sicurezza per la salute”. Lo ha detto Francesco Pizzagalli, presidente Istituto valorizzazione salumi italiani (Ivsi) a margine della cerimonia di premiazione della sedicesima edizione di ‘Reporter del Gusto’.

Il premio rientra nel progetto ‘Let’s EAT – European Authentic Taste’, la campagna promossa da Ivsi e da Asiac, associazione formata dalle otto più grandi organizzazioni di produttori di frutta greca.

“La comunicazione e i media giocano un ruolo particolarmente importante in questo momento - ha concluso il presidente di Ivsi - I nostri prodotti stanno raggiungendo sempre più luoghi nel mondo e c’è bisogno di far conoscere le loro caratteristiche”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza