Autostrade, al via da oggi ‘Wonders. Scopri l’Italia delle Meraviglie’

Una piattaforma multicanale per accompagnare i viaggiatori attraverso il Belpaese
Una piattaforma multicanale per accompagnare i viaggiatori attraverso il Belpaese
“Le autostrade sono un naturale vettore di promozione del patrimonio culturale diffuso del nostro Paese, una infrastruttura che innerva il territorio avvicinando potenzialmente i viaggiatori alle realtà meno conosciute situate a poca distanza da questi importanti assi viari”. Ad affermarlo è il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, nel suo intervento alla presentazione della nuova iniziativa di Aspi, ‘Wonders. Scopri l’Italia delle Meraviglie’. “Grazie alla piattaforma multicanale da o...
“Crediamo da sempre che i 3000 chilometri di rete autostradale lungo la Penisola siano elemento cardine dell’accessibilità, oltre che strumento per accompagnare il viaggiatore, in modo innovativo e personalizzato, alla riscoperta del patrimonio culturale, turistico e naturalistico del Paese”. A sottolinearlo è l’amministratore delegato di Aspi, Roberto Tomasi, illustrando la nuova iniziativa ’Wonders. Scopri l’Italia delle Meraviglie’ lanciata oggi dalla società.
Il progetto ‘Wonders. Scopri l’Italia delle Meraviglie’ "va in linea con quello che stiamo facendo come Sistema Paese con il Pnrr". A sottolinearlo è il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, nel suo intervento alla presentazione della nuova iniziativa lanciata oggi da Aspi. Questa "è una bella storia che mette insieme pubblico, privato e volontariato. È Un bel progetto molto intelligente che va nella direzione su cui dobbiamo spingere il Paese nei prossimi anni", dice Franceschini. “I...
“Il turismo sta tornando imponente come è stato a gennaio del 2019, quindi abbiamo l’esigenza di far riscoprire l’Italia minore, i luoghi meno conosciuti che possono attrarre il turismo internazionale. Le autostrade attraversano questo paesaggio e aiutano a scoprire questi luoghi”. Così il Ministro della Cultura, Dario Franceschini parlando a margine della presentazione di Wonders.
“Come azienda noi connettiamo una parte importantissima del Paese e questo è un progetto che serve a valorizzare le bellezze culturali, artistiche e naturalistiche dell’Italia, creando una piattaforma per poter informare i nostri utenti/viaggiatori che non è più un percorso da A a B, ma un percorso ‘attraverso’ un paese meraviglioso”. Le parole dell’AD di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, a margine della presentazione di Wonders.