Martedì 29 Aprile 2025
Aggiornato: 14:31
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Cannes, Spike Lee: "Che succede? Io invitato fuori concorso"

Dopo lo spoiler, è arrivata la conferma ufficiale del Festival: 'Highest 2 Lowest' sarà presentato alla 78esima edizione, nella sezione Fuori Concorso

Spike Lee (Afp)
Spike Lee (Afp)
10 aprile 2025 | 15.17
LETTURA: 1 minuti

Spike Lee non resiste e spoilera sui social di essere stato invitato a Cannes fuori concorso col suo nuovo film 'Highest 2 Lowest'. Il regista, dopo aver visto che nel cartellone del festival di Cannes annunciato oggi dalla presidente Iris Knobloch e dal delegato generale Thierry Frémaux non figurava il suo film, ha scritto su Instagram: "Buongiorno, che succede? 'Highest 2 Lowest' con mio fratello Denzel Washington è stato invitato a Cannes (nella categoria fuori concorso)". Probabilmente, anche se non c'è alcuna conferma ufficiale al momento, il film di Lee era tra quelli che l'organizzazione aveva intenzione di annunciare in un secondo momento, com'è ormai tradizione nella marcia di avvicinamento al festival, che quest'anno si terrà dal 13 al 24 maggio.

Il regista statunitense non è nuovo a gaffe dettate da uno scarso tempismo: nel 2021, quando era presidente della giuria proprio a Cannes, annunciò all'inizio della cerimonia di chiusura la Palma d'Oro a 'Titane' di Julia Ducournau, nello stupore generale, perché il premio più ambito tradizionalmente chiude l'annuncio dei premi.

Dopo lo spoiler di Spike Lee sui social, è arrivata la conferma ufficiale del Festival di Cannes: 'Highest 2 Lowest' sarà presentato alla 78esima edizione, nella sezione Fuori Concorso. L'anteprima della rivisitazione del thriller poliziesco del 1963 di Akira Kurosawa 'High and Low' è attesa per lunedì 19 maggio. Come annuncia la kermesse in un post, alla premiere sarà presente il protagonista Denzel Washington.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza