Lunedì 05 Maggio 2025
Aggiornato: 19:04
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Rai taglia il compenso a Simona Ventura dopo l'ok all'Isola dei Famosi

La conduttrice tornerà da opinionista nel programma che ha condotto per diverse edizioni in passato e ha detto no a un prime time adventure su Rai2

Simona Ventura (Fotogramma/Ipa)
Simona Ventura (Fotogramma/Ipa)
05 maggio 2025 | 15.13
LETTURA: 1 minuti

Il ritorno all''Isola dei Famosi', in veste di opinionista, è costato a Simona Ventura un taglio dei compensi, previsti nel suo contratto con la Rai. Lo apprende l'Adnkronos da ambienti televisivi. La conduttrice, infatti, per fare 'L'Isola' ha rinunciato alla realizzazione dell'adventure game 'L'ignoto' che avrebbe dovuto andare in onda nel prime time di Rai2 in autunno.

Nel contratto di Ventura con Rai era previsto un suo impegno di prime time, oltre a 'Citofonare Rai2'. Di qui la decisione della Rai di decurtare il contratto dopo aver dato l'ok al suo impegno nell'Isola. Altra condizione, posta dalla Rai, è che 'L'Isola dei Famosi' non vada in onda di lunedì perché sarebbe troppo vicino a 'Citofonare Rai2', in onda di domenica.

La conduttrice aveva già chiesto e ottenuto una deroga per poter essere ospite fissa al 'Tavolo' di 'Che Tempo Che Fa' in questa e nella prossima stagione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza