cerca CERCA
Domenica 23 Giugno 2024
Aggiornato: 20:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo

Giro d'Italia, Pogacar vince per distacco la 20esima tappa a Bassano

La maglia rosa al Monte Grappa ha staccato tutti ai 35 km dal traguardo

Pogacar - Afp
Pogacar - Afp
25 maggio 2024 | 17.32
LETTURA: 1 minuti

Giro d'Italia 2024 sempre nel segno di Tadej Pogacar che oggi vince per distacco la 20esima tappa, la Alpago-Bassano del Grappa di 184 km, e centra la sesta vittoria nella corsa. La maglia rosa stacca tutti a 35 km dal traguardo per poi involarsi da solo verso l'arrivo: lo sloveno arriva con oltre 2' di vantaggio al traguardo. Al secondo posto Valentin Paret-Peintre e al terzo Daniel Martinez.

"Il piano era questo, la squadra ha fatto un lavoro eccellente. Molano e Oliveira hanno lavorato nella prima parte, Bjerg e Stake Laengen hanno imposto un bel ritmo lungo la prima scalata del Monte Grappa, al resto ci abbiamo pensato sull'ultima salita. Il gap che avevo mi ha permesso di poter affrontare con tranquillità la discesa. Volevo vincere per onorare questa Maglia Rosa che indosso dal secondo giorno", dice Pogacar.

"Il calore del pubblico è stato impressionante, voglio ringraziare tutti i tifosi che sono venuti. Domani sarà la mia prima volta a Roma, sono sicuro che sarà una giornata piacevole", aggiunge il campione sloveno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza