
Il britannico domina sul circuito di Spielberg e si avvicina al compagno di squadra nella classifica piloti
Capolavoro di Lando Norris, vincitore del Gp d'Austria con la sua McLaren. Il britannico, che partiva dalla pole sul circuito di Spielberg, ha dominato la gara fin dal primo giro, chiudendo davanti al compagno di squadra Oscar Piastri e alla Ferrari di Charles Leclerc. Quarto l'altro ferrarista Lewis Hamilton, che contribuisce così a far salire il team di Maranello in seconda posizione nella classifica costruttori.
Fuori al primo giro Max Verstappen, mandato a ghiaia dalla Mercedes di Kimi Antonelli, e domenica da dimenticare per le Williams di Carlos Sainz, andata a fuoco prima della partenza (posticipata poi di una decina di minuti), e di Alexander Albon, ritiratosi al 17esimo giro.
Il Gp d'Austria regala spettacolo e conferme. Ora Piastri comanda la classifica del Mondiale a 216 punti, Norris segue a 201. Verstappen, campione del mondo in carica, è fermo a 155 e vede allontanarsi le speranze di difesa del titolo.
A casa della Red Bull, insomma, è ancora superiorità netta della McLaren. Con la doppietta dei piloti del Team Papaya, irresistibile sul passo gara, che vale doppio alla luce dello zero del campione del mondo in carica. (di Michele Antonelli)