cerca CERCA
Martedì 25 Giugno 2024
Aggiornato: 00:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

ASI Sunday Padel Tour con la campionessa del mondo Sara D’Ambrogio

La tappa finale si svolgerà a Reggio Calabria il 27 e 28 maggio.

ASI Sunday Padel Tour con la campionessa del mondo Sara D’Ambrogio
18 maggio 2023 | 00.01
LETTURA: 1 minuti

Sarà il Circolo “Sporting Stelle del Sud” di Reggio Calabria ad ospitare la tappa finale di ASI Sunday Padel Tour. L’evento, patrocinato dalla Regione Calabria, si terrà il 27 e 28 maggio 2023.

Sono circa cinquecento gli atleti che hanno partecipato alle varie tappe itineranti in Calabria. A contendersi il titolo regionale, ventiquattro coppie qualificatesi nelle varie categorie Gold, Silver e Bronze.

Special Guest dell’evento, la giocatrice Sara D’Ambrogio, atleta della Nazionale Italiana di Padel. Di origini tarantine, è una delle figure più in vista del padel tricolore. Maestra e direttrice di due accademie, capitana della nazionale femminile juniores, nel 2022 si è laureata campionessa del Mondo over 35 grazie al titolo vinto all’Electrolit Seniors World Padel Championship di Las Vegas.

Due giorni dedicati principalmente al padel con Sara D’Ambrogio, che il 27 maggio, terrà delle lezioni sugli aspetti tecnici-tattici e vedrà la partecipazione di 24 atleti, 6 per ogni clinic mentre nel campo “rosso” si giocheranno le gare di semifinale.

Il 28 maggio, Sara D’Ambrogio aprirà la cerimonia nel corso della sfilata che vedrà protagonisti tutti gli atleti che hanno conquistato il pass per le finale.

Il padel anche come veicolo di inclusione sociale. Nel corso della giornata, alcuni atleti della società “Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Basket in carrozzina”, si esibiranno in gare dimostrative.

Due giorni non solo dedicati al padel, ma è un vero e proprio villaggio sportivo con mini tornei di tennis e ping pong.

Durante l’evento, l’ASI promuoverà la Regione Calabria e i prodotti locali, con l’esposizione di diversi stand. Gli atleti partecipanti alla manifestazione potranno inoltre confrontarsi con un medico alimentarista.

Leggi la notizia sul sito Asi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza