cerca CERCA
Lunedì 27 Maggio 2024
Aggiornato: 14:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Anarchici, bomba carta davanti a Consolato New York e striscione pro Cospito

Sullo striscione disegnato un Tricolore italiano in fiamme

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)
15 marzo 2023 | 13.05
LETTURA: 1 minuti

Bomba carta davanti al Consolato italiano a New York. A quanto apprende l'Adnkronos, il petardo è stato fatto esplodere ieri pomeriggio da un gruppo che ha messo in scena un'azione di protesta per Alfredo Cospito, l'anarchico in sciopero della fame da oltre 4 mesi contro il 41 bis.

Il gruppo, formato da sette persone, ha anche acceso alcuni fumogeni ed è riuscito ad attaccare sull’impalcatura di un palazzo poco distante dal Consolato uno striscione per Cospito con su disegnato un Tricolore italiano in fiamme e la scritta "NYC to Milano vive Alfredo Cospito". Nelle vicinanze sono state scoperte anche alcune scritte e un altro striscione inneggianti a Cospito e all'anarchia.

MEDICO DI COSPITO - "Alfredo continua a perdere peso, è a 67,9 kg, e le condizioni di nutrizione stanno peggiorando. Ha un atteggiamento determinato e positivo, anche se ha la preoccupazione di procurarsi danni irreversibili" ha riferito il medico che questa mattina ha incontrato Cospito. "Ha problemi ad un piede e questo rende complesso camminare", ha spiegato il medico al difensore dell’anarchico.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza