cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Attenti agli zingari in metro", Atac: "Annuncio inaccettabile"

10 marzo 2023 | 18.27
LETTURA: 1 minuti

L'episodio nella Metro A di Roma. L'azienda: "In arrivo provvedimento disciplinare"

"Attenti agli zingari". Atac giudica inaccettabile l'annuncio diffuso dagli altoparlanti della Metro A a Roma oggi. L'episodio è stato denunciato, via twitter, dalla giornalista Francesca Mannocchi.

''Atac, una volta ricevuta la segnalazione, si è subito attivata e ha individuato il responsabile dell'annuncio offensivo e discriminatorio emesso in una stazione della metro A. L'annuncio non era ovviamente registrato. Si è trattata di una iniziativa personale che l'azienda giudica inaccettabile. Il responsabile, quindi, sarà sottoposto a provvedimento disciplinare'', comunica Atac.

''Metro A, Roma, ora: dagli altoparlanti dei vagoni, la voce dice 'Attenti agli zingari, attenti agli zingari' - aveva twittato Mannocchi - Poi torna ad annunciare le fermate, "prossima fermata Barberini, uscita lato destro". Chiedo al sindaco Gualtieri se è ammissibile''.

"È inammissibile e inaccettabile. Bene ha fatto Atac a prendere immediatamente provvedimenti nei confronti di chi si è reso responsabile di un gesto così offensivo e discriminatorio", il tweet del sindaco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza