cerca CERCA
Sabato 18 Maggio 2024
Aggiornato: 22:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cesena, il pianto disperato del gatto intrappolato dall'acqua

La città invasa dal fango dopo lo straripamento del fiume Savio. Non si salva neppure la sede della Croce Rossa

16 maggio 2023 | 18.33
LETTURA: 1 minuti

Un miagolio disperato mentre tutto intorno c'è acqua e fango. E' il 'grido d'aiuto' straziante, che si sente nel video postato su Twitter dall'ex parlamentare Pd Marco Di Maio: "E' un gatto", conferma Di Maio prima di interrompere la ripresa che angoscia e commuove.

"Questa è la situazione a Cesena, in Romagna - scrive poi nel post a corredo del video - . Situazioni analoghe 10 giorni fa a Faenza, a breve succederà lo stesso in altre città. Una terra che sta subendo una devastazione senza precedenti a causa di un'eccezionale ondata di pioggia".

Dopo lo straripamento del fiume Savio la città è completamente invasa dall'acqua. E sui social si moltiplicano i video dei danni. "Ho giusto casa a 500 metri in linea d'aria verso il centro, e al piano terra per giunta", scrive un utente condividendo il video di quello che sembra un immenso fiume ma che fino a poche ore prima erano strade e giardini pubblici: "È spaventoso", chiosa nel tweet.

"Al centro di Cesena è un disastro", testimonia un altro utente con video allegato in cui si vede l'acqua prendere la corsa verso scale e seminterrati.

Allagata pure la sede della Croce Rossa, come mostra più di un video condiviso. Davanti alla sede un'ambulanza è semisommersa dall'acqua.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza