cerca CERCA
Lunedì 17 Giugno 2024
Aggiornato: 03:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, morta a Roma bimba di due anni positiva

Era arrivata ieri al Bambin Gesù in gravissime condizioni da Catanzaro

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)
30 gennaio 2022 | 13.21
LETTURA: 1 minuti

E' morta al Bambin Gesù la bimba di due anni positiva al Covid giunta in gravissime condizioni ieri pomeriggio da Catanzaro a Roma, trasportata da un C-130J dell' Aeronautica Militare.

La piccola paziente era ricoverata presso l'ospedale 'Pugliese Ciaccio' di Catanzaro quando, a causa dell'aggravarsi delle condizioni cliniche per gravi problemi respiratori, ieri si è reso necessario l'immediato trasferimento al Bambino Gesù di Roma. Per il trasporto sanitario di emergenza è stato necessario l'utilizzo di un C-130J della 46esima Brigata Aerea di Pisa, in grado di imbarcare l'ambulanza.

"La paziente era arrivata già intubata e in condizioni disperate, con insufficienza respiratoria e compromissione delle funzioni vitali. Nonostante tutti i tentativi dei sanitari, la bambina è deceduta poche ore dopo l'arrivo in Ospedale. Ai familiari della bambina va il più profondo sentimento di cordoglio e vicinanza”. Lo comunicano in una nota congiunta l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza