cerca CERCA
Sabato 22 Giugno 2024
Aggiornato: 07:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Disagio psicologico in adolescenza, bando del Governo

30 milioni di euro per progetti triennali

Disagio psicologico in adolescenza, bando del Governo
24 maggio 2023 | 12.03
LETTURA: 1 minuti

Approvato il "Bando disagio psicologico in adolescenza", risultato di una forte sinergia e spirito di collaborazione tra istituzioni, fondazioni di origine bancaria e privato sociale.

Grazie ai 30 milioni di euro del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa Minorile, sono previsti progetti triennali proiettati alla promozione del benessere e prevenzione del disagio psicologico degli adolescenti.

L’approvazione del bando è frutto di un fattivo dialogo tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ACRI, l'Impresa sociale Con i Bambini e tutto il Comitato di Indirizzo Strategico del Fondo, per dare risposte concrete al benessere in adolescenza rendendo protagoniste le comunità educanti, mediante il coinvolgimento delle famiglie, delle scuole, delle parrocchie, dei servizi sociali territoriali e delle realtà del Terzo Settore.

"Questo vuole essere l'esecutivo delle cose fatte - dichiara il viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci - non quello delle cose annunciate; un intendimento che sto portando avanti nel mio mandato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza