cerca CERCA
Sabato 15 Giugno 2024
Aggiornato: 15:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Federico Bucci, morto prorettore Politecnico

Era stato investito da un'auto il 2 settembre scorso, mentre faceva jogging

Federico Bucci (Fotogramma)
Federico Bucci (Fotogramma)
16 settembre 2023 | 16.01
LETTURA: 1 minuti

E' morto dopo due settimane di ricovero in ospedale Federico Bucci, prorettore della sede di Mantova del Politecnico di Milano. Era stato investito da un'auto il 2 settembre mentre faceva jogging. Trasportato all'ospedale Borgo Trento di Verona, le sue condizioni erano apparse subito gravi. Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi lo ricorda sui social e propone di dedicare a lui lo studentato. "C'è un progetto, che abbiamo avviato insieme e che dobbiamo a tutti i costi portare avanti, era il suo sogno e dobbiamo realizzarlo: lo studentato presentato al bando MIuR dal Politecnico a Mantovahub a fiera Catena. Dobbiamo farlo e dedicarlo a lui, perché l'idea è stata sua e noi l'abbiamo condivisa e accompagnata e vogliamo realizzarla".

A ricordarlo è anche Alessandro Beduschi, mantovano e assessore lombardo all'Agricoltura. "Mantova perde un visionario. Federico Bucci è stato uno straordinario personaggio, che tanto ha fatto per rendere il polo universitario della città una realtà importante, la cui reputazione è cresciuta di anno in anno".

È stato ideatore di Mantova Architettura, "un evento che ha raggiunto grazie a lui dignità internazionale. In queste settimane con lui e il sindaco di Sabbioneta lavoravamo per porre le basi di un accordo di programma per valorizzare l'eccellenza dei luoghi e la sinergia con il territorio dove esistono primarie aziende del settore legno. Ci resta il dovere di continuare ciò che la sua grande personalità aveva questa volta soltanto abbozzato" conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza