cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 01:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, due turisti irlandesi travolti e uccisi sulla Colombo: ipotesi attraversamento col rosso

Le vittime sono un uomo e una donna di 60 e 59 anni, al volante della Fiesta un 54enne che si è fermato a prestare i primi soccorsi

Il luogo dell'incidente (Fotogramma)
Il luogo dell'incidente (Fotogramma)
07 settembre 2023 | 13.28
LETTURA: 2 minuti

Incidente mortale oggi 7 settembre 2023 a Roma, su via Cristoforo Colombo, dove due pedoni sono stati investiti e uccisi da un'auto. L'incidente è avvenuto alle 12.50 all'altezza della riserva del Presidente della Repubblica, a ridosso di un campeggio, all'altezza del semaforo con Malafede. Le vittime sono due cittadini irlandesi di 60 e 59 anni, Paul e Mary Martina O'Reilly, presumibilmente a Roma in vacanza. Alla guida dell'auto, una Ford Fiesta, un uomo di 54 anni che si è fermato a prestare i primi soccorsi.

INCIDENTE, COS'E' SUCCESSO: LE IPOTESI

Secondo le prime ricostruzioni, si ritiene che i due turisti fossero appena usciti dal campeggio che costeggia la Cristoforo Colombo, all'altezza dell'incrocio con via di Malafede. L'uomo e la donna stavano attraversando per raggiungere l'affollata fermata del bus quando sono stati centrati dalla Ford Fiesta in direzione Roma.

Secondo una prima ipotesi, come apprende l'Adnkronos, è possibile che i due turisti abbiano attraversato frettolosamente l'incrocio di via di Malafede con il semaforo rosso per salire sul bus 709 che stava arrivando in quel momento. Inutile il tentativo di frenata del conducente dell'auto, che non è riuscito a evitare l'impatto.

CHI GUIDAVA L'AUTO

Alla guida dell'auto, una Ford Fiesta, c'era un uomo di 54 anni. Il conducente, rimasto ferito nell'incidente, è stato ricoverato all'ospedale Sant'Eugenio per essere sottoposto ad alcol e drug test. Le salme dei turisti irlandesi sono state portate invece al policlinico Tor Vergata per l’esame autoptico.

Sono ancora in corso accertamenti da parte degli agenti della Polizia Locale X gruppo Mare per ricostruire l'esatta dinamica del tragico incidente che ha provocato la morte dei due irlandesi. (di Silvia Mancinelli)

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza