cerca CERCA
Mercoledì 21 Febbraio 2024
Aggiornato: 18:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lucca, incendio a cartiera di Porcari. Sindaco: "Chiudete le finestre"

12 marzo 2023 | 18.54
LETTURA: 1 minuti

Fiamme in un magazzino della Essity, alta colonna di fumo visibile in gran parte della Piana di Lucca

Lucca, incendio a cartiera di Porcari. Sindaco:

Un'alta colonna di fumo visibile in gran parte della Piana di Lucca è stata sprigionata dall'incendio che è divampato, nel pomeriggio di oggi in un magazzino della cartiera Essity di Porcari, in via Bernardini, dove si trova il deposito del prodotto finito.

Sono all'opera diverse squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme e bonificare la zona prima che interessi altri edifici circostanti. Insieme al comando di Lucca, sono arrivati rinforzi di personale e mezzi provenienti dai comandi di Firenze, Prato, Pistoia, Pisa e Massa Carrara.

Il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, sta seguendo le operazioni di spegnimento dell'incendio dall'area dello stabilimento. Il sindaco ha emesso un'ordinanza che prevede di tenere porte e finestre chiuse e non fare attività all'aperto; di lavare molto abbondantemente qualunque tipo di prodotto della terra. Con la stessa ordinanza, il sindaco ha disposto la chiusura per domani, lunedì 13 marzo, di tutte le scuole di ogni ordine e grado compresi asili nido e centro anziani nel comune di Porcari. "Voglio fare tutto ciò che è in mio potere, anche con atti di precauzione, per tutelare la salute di adulti e bambini", ha scritto Fornaciari sui social.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza