cerca CERCA
Domenica 16 Giugno 2024
Aggiornato: 14:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo, Protezione civile: "Situazione grave, in Emilia Romagna migliaia evacuati"

"Cittadini siano prudenti, emergenza non è finita"

Maltempo, Protezione civile:
17 maggio 2023 | 08.33
LETTURA: 1 minuti

"Abbiamo migliaia di evacuati". Lo afferma, a SkyTg24, il vice capo Dipartimento della Protezione civile Titti Postiglione sull'alluvione in Emilia Romagna spiegando che le persone che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni hanno trovato alloggio presso famiglie, parenti o accoglienza.

"La situazione continua ad essere grave", ha poi aggiunto sottolineando che "le precipitazioni sono ancora in corso, dureranno diverse ore, continueranno a crescere i fiumi e registreremo ancora movimenti franosi".

"Abbiamo vissuto una notte più complicata delle precedenti perché la situazione si è aggravata visto che tantissimi corsi d'acqua, principali e secondari, hanno superato le soglie di allarme e hanno iniziato a tracimare ed esondare", ha affermato ancora Postiglione. "In molti casi, la maggior parte, erano state compiute evacuazioni preventive - ha detto - in alcuni casi non è stato semplicissimo evacuare le persone che in certe situazioni non volevano spostarsi".

"Essere molto prudenti, l'emergenza non è assolutamente finita", ci ha poi tenuto a precisare, mettendo in guardia la cittadinanza e invitandola ad ascoltare "le raccomandazioni e a rispettare le ordinanze sindacali". "Siamo ancora oggi nella fase acuta dell'emergenza", ha sottolineato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza