cerca CERCA
Lunedì 15 Aprile 2024
Aggiornato: 20:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo Italia, settimana all'insegna del maltempo: da Milano a Roma, previsioni

22 ottobre 2023 | 11.46
LETTURA: 1 minuti

Una serie di perturbazioni si abbatterà su quasi tutte le nostre regioni

Persone camminano sotto l'ombrello - ()
Persone camminano sotto l'ombrello - (123Rf)

E' in arrivo sull'Italia una serie di perturbazioni che si abbatterà su quasi tutte le nostre regioni secondo le ultime previsioni meteo. Dopo una domenica con più sole, un clima abbastanza mite di giorno e un po’ più freddo di notte, già da lunedì 23 ottobre tra il pomeriggio e la sera le cose cambieranno e il maltempo tornerà nel nostro Paese.

La prima perturbazione arriverà martedì 24 ottobre: interesserà il Nord e la Toscana e successivamente anche il Lazio. Nei giorni successivi altri fronti perturbati colpiranno a più riprese l’Italia. Da non sottovalutare il vento: i fronti perturbati oltre a essere alimentati in quota dall’aria fresca atlantica saranno sospinti da fortissimi venti di Libeccio e Scirocco. Attesi venti di burrasca tra il Mar Ligure e l’alto Mar Tirreno.

Quanto alle temperature, subiranno alti e bassi a seconda del tempo in atto e del tipo di ventilazione presente. Con i venti caldi di Scirocco i valori massimi tenderanno ad aumentare nuovamente, mantenendosi ampiamente sopra le medie del periodo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza