cerca CERCA
Sabato 22 Giugno 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo Milano oggi, allerta maltempo arancione

Pioggia, grandine e vento: situazione peggiora nel pomeriggio

Temporale a Milano  - (Fotogramma)
Temporale a Milano - (Fotogramma)
26 agosto 2023 | 00.04
LETTURA: 1 minuti

Maltempo su Milano e sulla Lombardia oggi, sabato 26 agosto, con allerta meteo arancione per il rischio di pioggia, grandine e raffiche di vento. Mentre il caldo almeno per qualche ora domina in gran parte di Italia, in Lombardia le condizioni meteo cambiano in peggio, con un anticipo di maltempo che da lunedì 28 agosto sarà esteso a buona parte del Centro e del Nord.

Il centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso l'allerta arancione per temporali a partire dalle ore 12 di oggi con la prevista intensificazione delle precipitazioni nel tardo pomeriggio e possibili fenomeni di forte intensità come grandine, raffiche di vento e locali accumuli di pioggia.

Il Comune di Milano rende noto che il centro operativo comunale della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli delle acque dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi.

Durante l'allerta meteo a Milano scatta il divieto di frequentazione dei parchi e delle aree verdi. Il suggerimento ai cittadini è inoltre quello di non sostare sotto gli alberi e le impalcature dei cantieri, dehors e tende e di provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza