cerca CERCA
Sabato 15 Giugno 2024
Aggiornato: 18:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lampedusa, migrante partorisce su barchino: neonato morto poco dopo

Il piccolo portato al cimitero dell'isola. In 2.796 nell'hotspot, oggi nuovi trasferimenti. La Diciotti soccorre 700 migranti

Migranti a Lampedusa - Afp
Migranti a Lampedusa - Afp
16 settembre 2023 | 07.56
LETTURA: 1 minuti

In attesa dei soccorsi a Lampedusa, una donna ha partorito mentre si trovava sul barchino - e non sulla motovedetta della Guardia costiera subito dopo il trasbordo in alto mare, come appreso in precedenza - ma il nascituro è morto pochi istanti dopo il parto. E' accaduto all'alba di oggi. A bordo della imbarcazione soccorsa c'erano 40 migranti. Il piccolo all'arrivo a Lampedusa è stato portato al cimitero dell'isola. Mentre sul molo proseguono le operazioni dello sbarco dei 40 migranti.

Proseguono intanto i trasferimenti. Questa mattina all'hotspot sono rimasti in 2.796. Ieri sera sono stati trasferiti in 200 con la nave di linea diretta e Porto Empedocle e altri 780 sul catamarano Jean de là vallette. Oggi sono previste nuove partenze. In 400 partiranno con la nave Galaxy diretta a Porto Empedocle. Poi previste altre partenze nel pomeriggio e in serata, come spiegano dalla Questura di Agrigento.

Sono stati 7 intanto gli sbarchi avvenuti in poche ore sull'isola, per un totale di 225 migranti arrivati. I barchini sono stati condotti in porto da unità della Guardia di Finanza e della Guardia costiera.

700 DALLA NAVE DICIOTTI

La nave militare Diciotti ha intanto soccorso nella notte oltre 700 migranti in alto mare e ora si sta dirigendo al porto di Reggio Calabria.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza