cerca CERCA
Domenica 26 Maggio 2024
Aggiornato: 19:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, nave contro banchina nel porto: 44 feriti

La brusca manovra avrebbe causato la caduta di decine di passeggeri, in piedi in attesa di poter uscire dall'imbarcazione

La nave di Caremar che ha urtato una banchina al Molo Beverello di Napoli - Fotogramma
La nave di Caremar che ha urtato una banchina al Molo Beverello di Napoli - Fotogramma
19 aprile 2024 | 11.47
LETTURA: 1 minuti

È salito a 44 il numero di feriti che sono stati curati presso gli ospedali di Napoli dopo l'incidente avvenuto questa mattina al Molo Beverello. A confermarlo, con un bollettino ufficiale, è l'Asl Napoli 1 Centro. Tra i feriti ci sono alcuni stranieri.

Durante le operazioni di attracco della nave veloce "Isola di Procida" di Caremar al Molo Beverello di Napoli, l'imbarcazione, proveniente da Capri ha urtato violentemente contro la banchina. Secondo la Caremar, si tratterebbe di "un incidente tecnico", sul quale sono in corso gli accertamenti dell'autorità portuale per capire se possano aver influito le condizioni meteo marine o un eventuale errore umano. La brusca manovra avrebbe causato la caduta di decine di passeggeri, in piedi in attesa di poter uscire dalla nave.

Le ambulanze hanno subito raggiunto il molo e i sanitari hanno soccorso i passeggeri, in gran parte rimasti contusi. Nessuno è in pericolo di vita. La capitaneria di Porto sta eseguendo tutti gli accertamenti del caso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza