cerca CERCA
Giovedì 23 Maggio 2024
Aggiornato: 22:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, neonato arriva morto in ospedale: ipotesi circoncisione in casa

Il piccolo presentava ferite al pube. Carabinieri allertati dalla mamma nigeriana, inutile la corsa dei militari verso il Policlinico Tor Vergata

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)
24 marzo 2023 | 14.38
LETTURA: 1 minuti

Un bimbo di appena venti giorni è arrivato senza vita al pronto soccorso del Policlinico Tor Vergata con ferite all'altezza del pube. E' precipitato da un balcone al secondo piano di un edificio di via dei Fiori nel quartiere Prenestino a Roma.

I carabinieri, impegnati in un posto di controllo in via Casilina fuori Roma, sono stati fermati dalla madre nigeriana che aveva già chiamato una ambulanza. Inutile la corsa dei militari fino all'ospedale, dove il neonato è arrivato già morto. Tra le ipotesi che potranno eventualmente essere confermate dall'autopsia, quella di una circoncisione fatta in casa in modo errato. La donna è stata ascoltata dai carabinieri nella caserma di Colonna per chiarire la dinamica dei fatti.

Erano circa le 7 quando i vicini sentendo i pianti di sono affacciati e si sono resi conto di quanto accaduto dando l'allarme. Il bimbo, che è italiano, è stato trasportato in codice rosso al Gemelli, dove si trova ricoverato in pericolo di vita. La polizia sta svolgendo accertamenti per ricostruire quanto accaduto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza