cerca CERCA
Giovedì 29 Febbraio 2024
Aggiornato: 00:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, torna Eternal City Motorcycle Show

05 settembre 2023 | 20.31
LETTURA: 3 minuti

Sabato 23 e domenica 24 settembre oltre 200 espositori, prove moto, arte, musica e ospiti da tutto il mondo al Palazzo dei Congressi

(da Facebook)
(da Facebook)

Oltre 200 espositori, prove moto, arte, musica e tanti ospiti da tutto il mondo. Parte il conto alla rovescia per i motociclisti della Capitale: tra qualche giorno (sabato 23 e domenica 24 settembre) si apriranno le porte della 7ª edizione di uno degli eventi più importanti nel mondo delle due ruote. Due giornate all’insegna della passione per le motociclette di qualsiasi genere. Tante novità di prodotto, artisti, preparazioni e un’alta dose di divertimento grazie a show, esperienze live e la prova degli ultimi modelli delle principali Case motociclistiche. Ospiti internazionali da Giappone, Australia, Stati Uniti e Europa, che eleggeranno le più affascinanti tra le tante realizzazioni custom esposte all’evento. Saranno presenti auto americane, band, deejay, food truck e sabato si festeggerà con una serata speciale: il 40° anniversario del club dei possessori di Harley-Davidson, la tanto attesa HOG 40 Celebration Night.

L’evento, organizzato al Palazzo dei Congressi, sarà sviluppato in 4 aree, per vivere a 360° il settore moto negli oltre 9000 mq: nella prima parte esterna che affaccia su Viale Kennedy grazie ai demo ride ufficiali, i visitatori avranno l’opportunità, per tutta la durata dell’evento, di testare i nuovi modelli delle Case costruttrici. Nella parte indoor esporranno le aziende con le loro novità di prodotto, preparatori con le ultime show bike, artisti che si esibiranno in sessioni di live performance. Ci sarà anche un’area dedicata allo shopping e un’area “open air” che ospiterà il palco dedicato all’intrattenimento e agli show, contornato da una selezione di street food locali. Sarà la grande festa dei motociclisti con live band, DJ set e spettacoli che “coloreranno” l’evento.

La terrazza all’ultimo piano del Palazzo dei Congressi, nella serata di sabato 23 settembre, ospiterà l’evento che celebrerà i 40 anni di HOG - Harley Owners Group, con centinaia di motociclisti provenienti da tutta Italia, Spagna e Portogallo, che potranno godere di un panorama mozzafiato e ammirare da una posizione privilegiata il Palazzo della Civiltà Italiana, meglio conosciuto come “Colosseo quadrato”.

Oltre alla prova e all’esposizione delle ultime moto di serie, Eternal City si contraddistingue come uno degli eventi di riferimento della scena custom. Gli organizzatori sono da sempre attenti nel dare visibilità agli artigiani, agli artisti e a tutte quelle persone che creano e realizzano opere che si trasformano in arte, cultura e moda.

Saranno oltre 60 i Customizer presenti: professionisti da tutte le regioni italiane, da tutta Europa e con ospiti internazionali. Dagli Stati Uniti Bob Seeger della leggendaria officina Indian Larry, Frisco Joey visionario customizzatore di Club Style direttamente da San Francisco, torna l’attore, pugile e motociclista Chuck Zito; dall’Australia l’artista Russel “MOW” Murchie; dal Giappone Emi Suganuma e Sunny Yano di “Mooneyes”. Come da tradizione concorsi e bike show di altissimo profilo, moto rese uniche saranno esaminate da giurie internazionali, ma solo le migliori saranno premiate. Novità assoluta 2023: un’incredibile giuria formata da personaggi di spicco della scena della personalizzazione, selezionerà le migliori moto chopper presenti nell’area dedicata al nuovo “Colosseum Chopper Show”. Uno dei premi più ambiti sarà senza dubbio quello messo in palio da Mooneyes: il customizer della moto preferita da Emi e Sunny sarà premiata con un viaggio in Giappone e un trattamento Vip al Yokohama Hot Rod Custom Show 2023.

Non mancherà l’area dedicata all’esposizione delle spettacolari auto d’epoca americane restaurate e personalizzate a cura dei car club tradizionali Rumblers e Portoricano. Sarà una prestigiosa passerella di hot rod, custom car, pick up e motori “a stelle e strisce”. Parteciperanno le principali realtà italiane del custom a quattro ruote. Eternal City, anche in questa edizione, omaggerà il Giappone, con spettacoli ed esposizioni in collaborazione con l’Ufficio del turismo giapponese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza