cerca CERCA
Domenica 16 Giugno 2024
Aggiornato: 20:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanità, Taverna: "Su assistenza anziani pandemia ha aperto un vaso di Pandora"

La vicepresidente del Senato: "Si è parlato molto di cohousing che è un approccio che deve guidare il legislatore in tutte le sue azioni"

Sanità, Taverna:
14 marzo 2022 | 18.08
LETTURA: 1 minuti

"Il lavoro del monsignor Paglia è stato prezioso per l'Intergruppo perché ha dato una visione olistica degli anziani. Ci siamo trovati davanti un quadro che vede gli over 65 italiani crescere, persone che vogliamo possano essere compensati con una longevità di qualità. La pandemia ha aperto il vaso di Pandora e abbandonare oggi la sanità di prossimità o territorio è la soluzione di molte problematiche di cui stiamo parlando. Problematiche che il dottor Milanese", presidente di Confcooperative Sanità, "ha sottolineato con le sue '6 R'. Ci sono i fondi e quindi è arrivato il momento di agire, impiegandoli bene perché le Rsa sono state lo specchio di una soluzione che non può essere l'unica". Così la vicepresidente del Senato, Paola Taverna, nel corso suo intervento all'iniziativa 'La sanità di domani. Tra interrogativi e certezze', tenutasi a Roma.

"Si è parlato molto di cohousing - evidenzia - che è un approccio che deve guidare il legislatore in tutte le sue azioni. La vita degli anziani non possiamo più considerarla solo come un problema socio-sanitario, per cui l'apporto economico che arriva dal Pnrr ci deve far muovere sia dal punto di vista legislativo, sia da quello umano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza