cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Taranto, esplosione davanti a falò abusivo San Giuseppe: diversi feriti

20 marzo 2023 | 07.37
LETTURA: 1 minuti

Potrebbe essere stata una tanica di benzina lasciata nei pressi a provocare la deflagrazione

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Diverse persone sono rimaste ferite, alcune in modo grave, ieri sera a Taranto, nel quartiere Tamburi, a causa di una esplosione verificatasi nei pressi di un falò abusivo allestito per la festa di San Giuseppe, molto sentita nella città jonica. Ci sarebbero tra di loro anche dei minorenni. E' accaduto proprio mentre una persona, un giovane, stava appiccando il fuoco alla catasta. Potrebbe essere stata una tanica di benzina lasciata nei pressi a provocare la deflagrazione ripresa in video anche da molti cellulari e telecamere. Ne sono seguite scene di panico e urla di paura e terrore.

Altri feriti si sono registrati al quartiere San Paolo a causa di alcuni petardi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e polizia egli operatori del 118. Alcuni feriti si sono presentasti autonomamente all'ospedale Santissima Annunziata.

Nei giorni scorsi la Polizia locale e gli operatori della società municipalizzata Kyma Ambiente avevano sequestrato materiale copioso e inquinante accatastato abusivamente in vista della festa di San Giuseppe. Proprio al quartiere San Paolo un camion dell’azienda di igiene urbana era stato danneggiato pesantemente, mediante la foratura di uno degli pneumatici, mentre un’auto del corpo dei vigili urbani era stata raggiunta da una ‘sassaiola’ che aveva distrutto il lunotto posteriore.  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza