cerca CERCA
Sabato 02 Marzo 2024
Aggiornato: 07:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto oggi vicino a Spoleto, registrate diverse scosse: scuole chiuse

07 dicembre 2023 | 07.35
LETTURA: 1 minuti

La più forte di magnitudo 3. Le prime scosse c'erano state già ieri pomeriggio

Terremoto vicino a Spoleto - (Fonte Ingv)
Terremoto vicino a Spoleto - (Fonte Ingv)

Diverse scosse di terremoto sono state registrate dall'Ingv nella notte in provincia di Perugia e, in particolare, con epicentro vicino a Spoleto. Le prime scosse di terremoto c'erano state già ieri pomeriggio, dopo le ore 14. Nella notte e nelle prime ore di questa mattina sono proseguite tanto che dalla mezzanotte l'Ingv ha registrato ben 17 scosse con magnitudo superiore a 2. La scossa più forte è stata quella registrata alle ore 3.23 con magnitudo 3. Un'altra scossa, di magnitudo 2.8, è stata registrata stamattina alle ore 5.47.

Scuole chiuse aìnel Comune di Spoleto

Dopo degli eventi sismici che, "dalle ore 14 di ieri stanno interessando il territorio comunale (oltre 30 scosse di terremoto con magnitudo fino a 3.0 della scala Richter)", il sindaco di Spoleto Andrea Sisti ha disposto "per la giornata di oggi la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, e in genere le attività per i minori, compresi i servizi educativi 0-3 anni (asili nido pubblici e privati) ed i centri diurni socio-riabilitativi per disabili minori e adulti e per anziani non autosufficienti". Lo fa sapere lo stesso Comune di Spoleto aggiungendo che l’ordinanza sindacale di chiusura delle scuole è in fase di predisposizione e a breve verrà pubblicata all’Albo pretorio online del Comune di Spoleto.

Dopo le scosse il Comune di Spoleto ha aperto la sede della Protezione Civile a Santo Chiodo. "Al momento non si registrano segnalazioni di danni o situazioni di rischio nel territorio comunale", sottolinea il Comune aggiungendo che per qualsiasi richiesta di informazione o per segnalazioni "è possibile chiamare il numero 0743 222450 o scrivere all'email protezione.civile@comune.spoleto.pg.it. Eventuali sopralluoghi verranno effettuati nella giornata odierna".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza