cerca CERCA
Lunedì 17 Giugno 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terroristi rossi, ass. vittime: "Vergognoso, non ce lo aspettavamo"

Della Rocca, presidente Aiviter: "Mi rifiuto di prendere in considerazione una eventuale incidenza sulla vicenda dei rapporti Italia-Francia"

Terroristi rossi, ass. vittime:
28 marzo 2023 | 15.55
LETTURA: 1 minuti

"E' una vergogna, come si fa dopo tanto tempo a gettare un colpo di spugna su una vicenda che ha riguardato tante persone uccise e ferite gravemente?". Roberto Della Rocca, presidente Aiviter (associazione vittime del terrorismo), commenta così all'Adnkronos il no della Corte di Cassazione francese all'estradizione dei 10 ex terroristi rossi italiani.

"Ricordo una frase del ministro della Giustizia francese della passata legislatura che, rivolgendosi ai francesi, chiese cosa avrebbero detto se un terrorista del Bataclan se ne fosse stato tranquillamente in Italia per 40 anni", dice.

"Non ce lo aspettavamo - continua - forse sì guardando quello che è successo negli ultimi mesi, supponendo che ci potesse essere anche una influenza politica. Mi rifiuto però di prendere in considerazione una eventuale incidenza sulla vicenda dei rapporti Italia-Francia. Spero proprio non sia stato così".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza