cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 07:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Treviso, 26enne incinta uccisa a coltellate. Fermato 41enne denunciato da Vanessa per stalking

19 dicembre 2023 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

Il cadavere trovato nel suo appartamento a Riese Pio X. Il sospettato in fuga. Zaia: "Lutto regionale per Vanessa"

Vanessa Ballan, foto da Facebook e i rilievi dei carabinieri (Fotogramma)
Vanessa Ballan, foto da Facebook e i rilievi dei carabinieri (Fotogramma)

Nuovo femminicidio oggi, 19 dicembre, in Veneto dove una ragazza di 26 anni, Vanessa Ballan, incinta di pochi mesi e madre di un bimbo di 4 anni, è stata trovata morta in casa uccisa a Riese Pio X in provincia di Treviso con diverse ferite di arma da taglio sul corpo. La 26enne sarebbe stata uccisa da una decina di coltellate al torace ma l'arma del delitto ancora non sarebbe stata rinvenuta.

A trovare Vanessa riversa a terra è stato il marito, 28 anni, di ritorno dal lavoro verso mezzogiorno. E dopo un tentativo di rianimarla, avrebbe chiamato i soccorsi. Escluso un suo coinvolgimento nell'omicidio.

Fermato invece Bujar Fandaj, il 41enne di origine kosovare ricercato per ore per l'omicidio di Vanessa. L'uomo è stato fermato dai carabinieri, sotto la direzione della Procura di Treviso, poco distante dalla sua abitazione e al momento si trova in caserma. A ottobre scorso era stato denunciato da Vanessa per stalking.

Zaia: "Femminicidio che indigna, lutto regionale per funerali di Vanessa"

"Siamo davanti a un femminicidio dai contorni estremamente drammatici: due vittime, una mamma e la sua creatura, non ancora venuta al mondo, sono stati quest’oggi uccisi barbaramente. Un fatto che fa rabbrividire e, ancora una volta, indignare” dice il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia. “Un crimine così efferato si è verificato a pochi giorni dalle esequie di Giulia Cecchettin - prosegue il governatore -. La ferita era ancora aperta, la nostra comunità ha ancora negli occhi e nel cuore l’angoscia di tante giornate di sofferenza. Nuovamente assistiamo a una spirale di violenza che necessita da parte di tutta la società, a partire dalle istituzioni, di una risposta assolutamente ferma. Anche nel giorno delle esequie di Vanessa Ballan proclamerò il lutto regionale: ogni femminicidio non è più questione limitata ad una singola famiglia, ma coinvolge ed è uno sfregio per tutta la nostra comunità”.

“È tutto così molto triste di fronte alla storia di una ragazza, una mamma, di soli 26 anni, la cui vita è stata oggi strappata a coltellate - conclude -. Voglio esprimere il mio cordoglio più commosso e sentito alla famiglia di Vanessa e all’intera comunità di Riese. La speranza è che il criminale che ha commesso questo delitto sia al più presto assicurato alla giustizia: ripongo la massima fiducia nel lavoro degli inquirenti e della magistratura che sono certo darà presto risultati”.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza