cerca CERCA
Giovedì 29 Febbraio 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agroalimentare, Lollobrigida: "Bene l'Osservatorio della mozzarella di bufala campana, proteggere la qualità"

31 gennaio 2023 | 12.06
LETTURA: 1 minuti

Il videomessaggio di Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare e delle foreste, in occasione del lancio del primo Osservatorio economico sulla filiera della mozzarella di bufala campana dop da parte del Consorzio di tutela, in partnership con Unicredit e Nomisma

Agroalimentare, Lollobrigida:

"L'Osservatorio economico sulla filiera della mozzarella di bufala campana dop è importante per la produzione della filiera e per gli obiettivi che si è dato questo governo. Dobbiamo infatti proteggere la qualità senza delocalizzare". A dirlo in un videomessaggio Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare e delle foreste, in occasione del lancio del primo Osservatorio economico sulla filiera della mozzarella di bufala campana dop da parte del Consorzio di tutela, in partnership con Unicredit e Nomisma.

"Attraverso il monitoraggio delle filiere - sottolinea - si aggiunge un valore ancora maggiore, garantendo gli elementi di qualità che i consumatori cercano".

Riferendosi poi ai controlli il ministro ricorda l'inserimento di "quasi 1.000 ispettori antifrode che controllano che ciò che viene venduto corrisponda effettivamente a quello che si dice".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza