cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Autogrill: al via nuovo sito, Story-telling per comunicare narrando

17 febbraio 2015 | 12.28
LETTURA: 2 minuti

Autogrill: al via nuovo sito, Story-telling per comunicare narrando

Restyling al via per il sito web di Autogrill. Il nuovo portale www.autogrill.com riflette l'anima "Feeling good on the move" e l'eccellenza del Gruppo nel settore della ristorazione in viaggio. Il progetto aggrega le tendenze più avanzate nel mondo del web design internazionale e della comunicazione digitale, che pone al centro l'esperienza dell'utente.

Story-telling, layout verticale, responsive design, infografiche, video e foto gallery costituiscono i principali strumenti utilizzati per rendere più interattiva e multimediale la navigazione. Il nuovo stile editoriale -spiega la società- integra contenuti informativi e narrativi, identificati in due percorsi di navigazione paralleli e messi in evidenza nella home page e nelle front page delle voci di menu di primo livello.

Oltre alle sezioni istituzionali: Governance, Sostenibilità, Investitori, Media e People, sono presenti due nuove aree, Chi siamo e Our Way, dedicate alla descrizione del Gruppo e alle sue competenze distintive. Il sito include, inoltre, un magazine "A small world" all'interno del quale, attraverso la tecnica narrativa dello storytelling, vengono raccontati il percorso di innovazione in atto e il nuovo approccio alla ristorazione nei canali del viaggio. Un insieme di storie raccolte in rubriche dedicate "Passione in movimento, Un mondo da vivere, Inventando il futuro, Dritti alla meta e Un'anima glocal" e rappresentative dei valori del Gruppo.

Il progetto è stato sviluppato con il supporto dell'agenzia Message. Il nuovo autogrill.com nasce con approccio "mobile first", con un layout a scroll verticale e un'interfaccia completamente responsive, adattabile a tutti i device mobili.

Nel mondo online, insieme alla diffusione dei video attraverso device mobili, si sta imponendo sempre più la tecnica dell'emotional storytelling, una modalità narrativa della realtà aziendale che, attraverso le storie e i suoi protagonisti, comunica al pubblico i valori e le caratteristiche del Brand Corporate. Rispetto allo stile descrittivo fino ad oggi utilizzato, le storie hanno la capacità di generare engagement e condivisione tra gli utenti, comunicando in maniera efficace il posizionamento del marchio, la sua reputazione e il sistema di valori che evoca.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza