cerca CERCA
Martedì 28 Maggio 2024
Aggiornato: 18:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper Banca lancia sul mercato Sustainability Linked Loan

Stefano Vittorio Kuhn
Stefano Vittorio Kuhn
23 aprile 2024 | 16.25
LETTURA: 1 minuti

Il gruppo Bper Banca annuncia il lancio sul mercato del Sustainability Linked Loan, il nuovo prodotto di finanziamento progettato per offrire un sostegno tangibile a tutte le imprese che perseguono obiettivi di sostenibilità predeterminati e misurabili. Con un approccio standardizzato e orientato alla guida delle imprese, si legge in una nota, il Sustainability Linked Loan accompagna le aziende nella selezione di due indicatori Esg legati al raggiungimento di obiettivi annuali definiti, scelti da un elenco fornito dalla banca, suddiviso per settore economico e tipologia di piano di transizione.

In linea con gli impegni presi attraverso la partecipazione alla Net Zero Banking Alliance, Bper ha identificato una serie di macrosettori chiave di interesse, tra cui agrifood, manifattura, energia, gestione dei rifiuti, trasporto e commercio. Con un supporto attivo ai piani di transizione delle imprese, la Banca offrirà condizioni particolarmente vantaggiose per accompagnare le imprese italiane nel loro percorso verso la sostenibilità. Il prodotto prevede infatti un vantaggio economico legato al raggiungimento annuale degli obiettivi Esg.

"Dopo il successo del Fin Sustainability, con la garanzia del Fondo Europeo degli Investimenti, e dell'Immobiliare Green Corporate, vincitore del premio Abi innovazione per la sostenibilità 2024, siamo orgogliosi di presentare al mercato il nuovo prodotto Sustainability Linked Loan", ha commentato il Chief Retail & Commercial Banking Officer di Bper Banca, Stefano Vittorio Kuhn. "Questa iniziativa premia le imprese che investono in progetti e iniziative per raggiungere obiettivi Esg predeterminati e oggettivi. Crediamo – ha proseguito Kuhn – che settori chiave come agrifood, manifattura, energia, trasporto e commercio abbiano un ruolo fondamentale nella lotta al cambiamento climatico e nell'adozione di pratiche più sostenibili. Siamo quindi determinati a essere un partner fidato per le aziende italiane, supportandole nel loro percorso di transizione verso la sostenibilità", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza