cerca CERCA
Mercoledì 21 Febbraio 2024
Aggiornato: 19:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fuorisalone 2023, natura esplode in installazione Madì

02 marzo 2023 | 20.22
LETTURA: 1 minuti

Mondo animale protagonista in 'Atavico', che sarà presentata dal 17 al 23 aprile presso 'Lo Studio'

Fuorisalone 2023, natura esplode in installazione Madì

"Ancestrale come il richiamo lontano di una nuova coscienza, primordiale come la vitalità della natura e del suo rinnovato valore simbolico". Con questo impulso l’artista e designer Madì, al secolo Marella Diomedi, presenta 'Atavico', l’installazione ospitata durante il Fuorisalone 2023 presso 'Lo Studio' in via San Maurilio 11, nel circuito delle 5 vie Art+Design. 'Lo Studio', fondato da Beatrice Petriccione di Vada, sin dal 1986 è un punto di riferimento nella zona per l’interior design con tessuti di arredamento e carta da parati, accessori, complementi d'arredo e mobili su misura.

Quanto ad 'Atavico', l'opera nasce dall’esigenza di riequilibrare il rapporto tra l’uomo e la natura e di definire il design come strumento di libera espressione ma anche di un cambiamento verso una progettazione sostenibile. In questo contesto, la fauna vive attraverso le creazioni di Madì: figure di animali sono protagoniste ed emergono da arredi e complementi che fungono loro da cornice.

Ciascun pezzo è unico e realizzato a partire da vecchi mobili e oggetti abbandonati, restaurati e decorati a mano con tecniche artigianali, in linea con lo spirito 'art craft design' delle 5vie, dove convivono antichi mestieri e creatività contemporanea. L’amore per gli animali è ispiratore e guida della produzione artistica di Madì. "'Atavico' - sottolinea l'artista - mi permette di presentare al pubblico, in un’occasione importante come il Fuorisalone 2023, il mio universo interiore attraverso un progetto creativo emozionante e dal forte valore simbolico. Insieme alle mie opere, rappresenta un viaggio alla riscoperta dell’armonia della natura più istintuale che diventa una nuova visione di arte e di bellezza che guarda al futuro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza