cerca CERCA
Giovedì 29 Febbraio 2024
Aggiornato: 12:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro, Meloni convoca sindacati: incontro domenica a Palazzo Chigi

27 aprile 2023 | 15.45
LETTURA: 1 minuti

Il vertice alla vigilia del varo da parte del governo di alcuni provvedimenti importanti su cuneo fiscale, reddito di inclusione e avviamento al lavoro

Lavoro, Meloni convoca sindacati: incontro domenica a Palazzo Chigi

Il premier Giorgia Meloni ha convocato per domenica 30 aprile, alle ore 19, i sindacati a Palazzo Chigi in merito ai provvedimenti in materia di fisco, lavoro e politiche sociali che saranno esaminati nella riunione del Consiglio dei Ministri di lunedì 1 maggio. Lo si legge in una nota. Al centro dell'incontro con i leader di Cgil, Cisl , Uil e Ugl, dunque il taglio del cuneo fiscale, il reddito di inclusione e le misure di avviamento al lavoro.

Agli incontri parteciperanno, per il governo, i ministri dell’economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, e del lavoro e delle politiche sociali, Marina Calderone e i sottosegretari alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari.

Per il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, "la convocazione è un segnale di attenzione e di rispetto del ruolo del sindacato". "La Cisl è pronta a confrontarsi nel merito con le nostre proposte come abbiamo sempre fatto”, ha scritto su Twitter.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza