cerca CERCA
Martedì 25 Giugno 2024
Aggiornato: 00:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano-Cortina, Lucente: "Auspico una Lombardia hub della mobilità e interconnessa"

L'assessore i trasporti e mobilità sostenibile della regione Lombardia è intevenuto nel corso dell'evento 'Verso le olimpiadi 2026: il futuro si fa strada'

Milano-Cortina, Lucente:
22 maggio 2023 | 14.54
LETTURA: 1 minuti

"Io auspico una Lombardia che sia un hub della mobilità e che sia interconnessa, e che dia possibilità alternative anche al ferro e alla gomma. Questo è un lavoro che va fatto in sinergia, e questo lo facciamo se riusciamo a lavorare tutti insieme". Lo ha detto Franco Lucente, assessore ai trasporti e mobilità sostenibile della regione Lombardia nel corso dell'evento 'Verso le olimpiadi 2026: il futuro si fa strada' durante il quale sono stati presentati i nuovi progetti per il futuro della mobilità lombarda in vista delle olimpiadi invernali del 2026.

"I trasporti si rivolgono a un pubblico ampio, non solo i lombardi, ma il resto del mondo. Quando abbiamo chiesto 'aggiudicazione delle olimpiadi -ricorda Lucente- noi abbiamo sperato che avvenisse perché rappresenta un segnale di sviluppo e di rilancio dell'economia, ma eravamo anche preoccupati, per via del covid che ci ha particolarmente colpito".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza