cerca CERCA
Venerdì 24 Maggio 2024
Aggiornato: 15:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spazio, Saccoccia : "Con i giovani portare i dati a Terra"

"Le nuove generazioni dovranno tradurre idee in attività pratiche per proteggere quello che sarà il loro mondo"

Giorgio Saccoccia, presidente Agenzia Spaziale Italiana (Foto ASI)
Giorgio Saccoccia, presidente Agenzia Spaziale Italiana (Foto ASI)
24 marzo 2023 | 15.05
LETTURA: 1 minuti

Saranno i giovani oggi a "portare lo Spazio sulla Terra" a tradurre i dati spaziali in servizi e progetti utili ai terrestri. A rilevarlo è stato il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia, intervenuto oggi a Roma, nella sede della Stampa Estera, alla presentazione del governatore Luca Zaia del contest "Veneto Stars", un progetto che va a caccia di giovani innovatori europei per cercare nuove idee e nuove applicazioni dei dati spaziali per settori importanti come l’agricoltura e il commercio.

Saccoccia ha commentato che "queste sono le occasioni in cui possiamo mostrare cosa lo spazio possa fare nel concreto e in questo contest, in particolare, sono coinvolti i giovani. Ed è bello sapere che saranno loro a proporre le idee per mettere lo Spazio a Terra, perché è a loro che spetta il cambiamento".

"Ci aspettiamo che le nuove generazioni riescano a tradurre idee e aspirazioni in attività pratiche, che siano capaci di trasformare dati che sono stati visti, fino ad ora, come strumenti scientifici lontani e tradurli in qualcosa di pratico anche per proteggere e sviluppare il mondo che sarà il loro mondo" ha detto Saccoccia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza