cerca CERCA
Domenica 03 Marzo 2024
Aggiornato: 00:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Austin operato per cancro alla prostata, numero 1 Pentagono ancora in ospedale

09 gennaio 2024 | 21.07
LETTURA: 1 minuti

Chiarezza sulle condizioni del segretario alla Difesa

Lloyd Austin
Lloyd Austin

Lloyd Austin, segretario alla Difesa degli Stati Uniti, è ricoverato per un cancro alla prostata. Lo ha reso noto il Walter Reed National Military Medical Center, dove viene curato il numero 1 del Pentagono. Le condizioni di Austin sono diventate un caso per la gestione delle informazioni anche all'interno dell'amministrazione del presidente Joe Biden. Il tumore, evidenzia la nota, è stato individuato in una fase iniziale.

Austin è stato sottoposto ad una "procedura chirurgica minimamente invasiva" il 22 dicembre. "Era sotto anestesia generale durante la procedura. Il segretario Austin ha recuperato dall'operazione senza problemi ed è tornato a casa la mattina successiva. Il cancro è stato individuato con diagnosi precoce e la prognosi è eccellente". La vicenda ha alimentato discussioni e interrogativi quando è emerso che Austin è rientrato in ospedale il primo gennaio e il ricovero - necessario per un'infezione alle vie urinarie - non è stato reso noto prima di 4 giorni. Dal primo gennaio, Austin non è mai stato sottoposto ad una anestesia generale.

Secondo la Cnn, Biden ha saputo della diagnosi esatta solo nella mattinata di oggi. "Nessuno alla Casa Bianca sapeva, fino a stamattina, che il segretario Austin avesse un cancro alla prostata. Il presidente è stato informato subito dopo" dal capo dello staff Jeff Zients, ha detto John Kirby, portavoce del Consiglio nazionale di sicurezza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza