cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 01:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cina, pioggia di vermi dal cielo o fiori? Ecco la spiegazione - Video

L'insolito fenomeno, ripreso nella provincia di Liaoning, ha fatto il giro del web

13 marzo 2023 | 16.42
LETTURA: 1 minuti

Avrebbe una spiegazione scientifica il fenomeno che ha allarmato qualche giorno fa la provincia cinese di Liaoning, dove agli abitanti sarebbe stato chiesto di cercare riparo poiché creature simili a vermi piovevano dal cielo. In alcuni video diventati virali sui social di tutto il mondo, quelli che sembravano lombrichi sono stati visti sparsi su tutte le auto. Le persone che camminavano in strada avevano gli ombrelli aperti contro la "pioggia di vermi".

Secondo la rivista scientifica Mother Nature Network, la spiegazione più probabile dell'incidente è che gli animali sono stati trasportati da forti venti e caduti in tutta la città. Questo, ha affermato il giornale, accade quando gli insetti vengono catturati in un vortice, durante una tempesta.

Alcune persone hanno invece suggerito che gli oggetti dall'aspetto viscido non erano vermi ma fiori di pioppo, germogli e semi che assomigliano ai lombrichi. "Questi non sono vermi o animali, ma steli di fiori caduti dagli alberi", ha detto un utente su Twitter. "Le cose che cadono dai pioppi in primavera non sono bruchi, ma infiorescenze di pioppi. Quando le spighe dei fiori di pioppo iniziano a cadere, significa che stanno per sbocciare ", ha scritto un altro utente

.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza