cerca CERCA
Domenica 26 Maggio 2024
Aggiornato: 11:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danimarca, violento incendio alla Borsa di Copenaghen: crollata la guglia - Video

La celebre guglia alta oltre 50 metri è crollata dopo essere stata avvolta dalle fiamme. Il ministro della Cultura Engel-Schmidt: "400 anni di patrimonio culturale danese in fiamme"

L'incendio della guglia e l'edificio della Borsa di Copenaghen dopo il crollo e le fiamme - Afp
L'incendio della guglia e l'edificio della Borsa di Copenaghen dopo il crollo e le fiamme - Afp
16 aprile 2024 | 10.06
LETTURA: 1 minuti

Un violento incendio è scoppiato questa mattina alla Borsa di Copenaghen, un edificio risalente al 17mo secolo. La celebre guglia alta oltre 50 metri è crollata dopo essere stata avvolta dalle fiamme. Nell'edificio non rimane più nessuno. I servizi di emergenza sul posto stanno cercando di salvare le opere d'arte custodite all'interno. Nelle immagini pubblicate sui social da Le Direct Info, il momento del crollo della guglia.

"Immagini terribili dalla Borsa questa mattina. 400 anni di patrimonio culturale danese in fiamme". Così il ministro della Cultura della Danimarca, Jakob Engel-Schmidt, ha reagito su X alle notizie sul devastante incendio. Immagini che ricordano l'incendio scoppiato esattamente cinque anni fa, tra il 15 e il 16 aprile del 2019, a Parigi, con la Cattedrale di Notre-Dame avvolta dalle fiamme partite dal sottotetto alla base della guglia.

"E' commovente vedere come i dipendenti di Børsen, i servizi di emergenza e cittadini di Copenaghen di passaggio collaborano per salvare tesori d'arte e immagini iconiche dall'edificio in fiamme", ha aggiunto il ministro danese su X.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza