cerca CERCA
Martedì 25 Giugno 2024
Aggiornato: 17:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giubileo di Platino, messa a St Paul senza la regina. Elisabetta assente anche domani

L'assenza motivata da ''un malessere'' dopo il bagno di folla di giovedì. Buckingham Palace: "Non assisterà al Derby di Epson Downs"

(Afp)
(Afp)
03 giugno 2022 | 08.28
LETTURA: 1 minuti

Secondo giorno di celebrazioni per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta, che segna il traguardo dei 70 anni di regno. Evento clou della giornata: la messa alla cattedrale di St Paul a Londra ma senza la partecipazione della sovrana. L'assenza della regina motivata da ''un malessere'' manifestato nella serata di ieri dopo il bagno di folla che l'ha salutata nel primo giorno delle celebrazioni per il Giubileo di platino, come fa sapere Buckingham Palace.

"La regina ha apprezzato molto la Birthday Parade e il Flypast di oggi, ma ha provato un certo malessere'', si legge in una nota di Buckingham Palace. "Tenendo conto del viaggio e dell'attività richiesta per partecipare alla messa nazionale di ringraziamento nella cattedrale di St Paul, Sua Maestà con grande riluttanza ha concluso che non parteciperà'', prosegue la nota. Assente oggi alla cattedrale di St Paul anche il principe Andrea, risultato ieri positivo al coronavirus.

E anche domani la regina Elisabetta non assisterà alla corsa di cavalli del Derby di Epson Downs, fa sapere Buckingham Palace. Elisabetta, precisa SkyNews ricordando la sua passione per i cavalli da corsa, dovrebbe seguire l'importante evento sportivo in televisione al Castello di Windsor.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza