cerca CERCA
Giovedì 20 Giugno 2024
Aggiornato: 17:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il jet e il drone, confronto ravvicinato - Video

15 marzo 2023 | 18.02
LETTURA: 1 minuti

Un jet russo sfreccia accanto ad un drone. Il video, diffuso su Telegram da canali russi, senza alcun elemento a supporto della tesi viene associato al confronto ravvicinato tra il Su-27 russo e il drone Usa precipitato ieri nel Mar Nero. La clip di pochi secondi evidenzia solo la differenza di velocità tra i due velivoli.

In un canale Telegram legato a Evgeny Prigozhin, capo dei mercenari della Wagner, ci si spinge decisamente oltre: "Il video di un Su-27 russo che vola vicino a un drone americano MQ-9. Come sapete, le manovre hanno destabilizzato così tanto il drone che è caduto in acqua".

Il video rimbalza anche sui social ucraini. "I canali russi Telegram hanno pubblicato un video riferito dall'aereo da combattimento Su-27", scrive su Twitter Anton Gerashchenko, consigliere del ministro degli Interni dell'Ucraina. "Mostra che il drone statunitense MQ-9 Reaper è stato deliberatamente abbattuto dalle manovre dell'aereo da combattimento russo, che ha portato il drone nella scia del jet dell'aereo", aggiunge, prima di cancellare il tweet.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza