cerca CERCA
Sabato 13 Luglio 2024
Aggiornato: 23:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In migliaia alla marcia per Israele a Washington: "No al cessate il fuoco"

Ieri mostrato ad un gruppo di deputati e senatori il video delle scene più cruente dell'attacco di Hamas

Migliaia in marcia a Washington per Israele - Afp
Migliaia in marcia a Washington per Israele - Afp
15 novembre 2023 | 12.02
LETTURA: 1 minuti

Decine di migliaia di persone hanno sfilato nel National Mall di Washington scandendo lo slogan "no al cessate il fuoco" a Gaza nella "marcia per Israele". All'evento sono intervenuti anche il leader della maggioranza al Senato, il democratico Chuck Schumer, e lo Speaker Mike Johnson, che ha definito "vergognose le richieste di cessate il fuoco".

"Noi stiamo al vostro fianco nell'assalto più sanguinoso lanciato da Hamas contro gli ebrei dai tempi dell'Olocausto e ci sono centinaia di ostaggi molti di loro americani che sono ancora a Gaza - ha aggiunto il repubblicano -. Israele cesserà la controffensiva quando Hamas cesserà di essere una minaccia per lo Stato ebraico".

Sempre ieri, a poche ore dal blitz delle forze israeliane nell'ospedale al Al-Shifa di Gaza, i diplomatici israeliani a Washington hanno organizzato a Capitol Hill per un gruppo di 150 tra democratici e repubblicani, una proiezione del video di 45 minuti con il montaggio delle scene più cruente dell'attacco di Hamas del 7 ottobre. Israele sta mostrando il video a membri di governi stranieri, dei media internazionali per contrastare le pressioni, che si fanno sempre più forti anche all'interno stesso dell'amministrazione Biden, per chiedere un cessate il fuoco a Gaza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza