cerca CERCA
Venerdì 23 Febbraio 2024
Aggiornato: 21:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Israele, Lapid attacca: "Estrema destra finanzia coloni mentre soldati rischiano la vita"

12 novembre 2023 | 11.15
LETTURA: 1 minuti

L'attacco al ministro delle Finanze dopo la news sui milioni di shekel a coloni in Cisgiordania e rete di scuole ultraortodosse. Il leader dell'opposizione: "Usa denaro dei cittadini per piccoli interessi politici"

Yair Lapid - Fotogramma /Ipa
Yair Lapid - Fotogramma /Ipa

Il leader dell'opposizione israeliana, Yair Lapid, attacca il ministro delle Finanze Bezalel Smotrich, del partito di estrema destra Sionismo Religioso, di continuare a finanziare scuole ultraortodosse e priorità dei coloni in Cisgiordania a scapito dello sforzo bellico.

"Mentre i soldati dell'Idf rischiano la vita, il ministro delle Finanze Smotrich mina lo sforzo bellico, la resilienza nazionale e la società israeliane" - ha scritto Lapid sul social X - Smotrich "è interessato solo alla sua base" elettorale, usa "il denaro dei cittadini per piccoli interessi politici". Il post arriva dopo che l'emittente Kan ha rivelato l'intenzione di Smotrich di trasferire milioni di shekel a priorità dei coloni in Cisgiordania e la rete di scuole ultraortodosse, malgrado il parere contrario del personale del ministero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza