cerca CERCA
Lunedì 22 Aprile 2024
Aggiornato: 15:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kate Middleton, si allunga convalescenza? Fonti reali non confermano

05 marzo 2024 | 14.15
LETTURA: 1 minuti

In un primo momento era trapelata la notizia che la principessa del Galles avrebbe preso parte l'8 giugno al suo primo impegno pubblico

Kate Middleton  - (Fotogramma)
Kate Middleton - (Fotogramma)

Dopo l'operazione all'addome di dicembre, Kate Middleton sarebbe dovuta tornare agli impegni pubblici subito dopo Pasqua ma nel pomeriggio era trapelata la notizia di una partecipazione l'8 giugno al Trooping The Colour, la parata in occasione della quale si celebra il compleanno del re o della regina.

Fonti reali, però, non confermano. A "creare confusione", scrive la Bbc, è stato oggi l'esercito che ha annunciato sul suo sito che la moglie dell'erede al trono britannico sarà all'evento dell'8 giugno, aggiungendo che re Carlo III sarà presente alla parata finale, il 15. L'evento segna sempre il compleanno ufficiale del re. Nessuno dei due appuntamenti è però confermato, data la convalescenza in corso di Kate e il trattamento contro i cancro che sta seguendo Carlo, e sottolineano di non essere state consultate per l'annuncio web. Viene inoltre fatto notare che la presenza di membri della famiglia reale non viene mai confermata con così largo anticipo. Il ministero della Difesa non ha voluto commentare.

L'annuncio sul sito web ha fatto oggi molto rumore, dopo che ieri la principessa è stata fotografata in auto accanto alla madre. Kate è stata operata il 16 gennaio per un non meglio specificato problema all'addome e, secondo il comunicato ufficiale, non parteciperà ad eventi pubblici fino a Pasqua. L'annuncio dell'evento l'8 giugno aveva sollevato interrogativi sulla possibilità di una convalescenza più lunga del previsto. Quanto al re, si sta curando per un tumore e per il momento ha sospeso gli appuntamenti pubblici per un tempo indeterminato.

 

 

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza