cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 03:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kenya, morta turista italiana ferita in incendio resort di Watamu

01 marzo 2023 | 11.49
LETTURA: 1 minuti

La donna da una settimana era ricoverata a causa delle gravi ustioni riportate nell’incendio del resort italiano Barracuda Inn di Watamu

(Foto dal profilo Facebook)
(Foto dal profilo Facebook)

E' morta questa mattina all'ospedale Aga Khan di Mombasa Michela Boldrini, la turista italiana di 39 anni di Sarnico, in provincia di Bergamo. Lo riporta Malindikenya.net, il portale degli italiani in Kenya. La donna da una settimana era ricoverata a causa delle gravi ustioni riportate nell’incendio del resort italiano Barracuda Inn di Watamu, avvenuto martedì scorso mentre erano ospitati 180 turisti. La vittima era in vacanza insieme al cugino Mattia Ghilardi, originario della Valtellina, e sarebbe dovuta partire il giorno dopo l'incendio. E' stato lui a raccontare a malindikenya.net che insieme alla cugina, invece di scappare dall’hotel, aveva provato a rientrare in camera per recuperare i documenti di viaggio e qualche effetto personale. In pochi secondi le fiamme avevano avvolto i due causando ustioni gravi.

I medici dello Star Hospital, che hanno fornito le prime cure ai due, avevano subito giudicato Boldrini in condizioni gravi. La donna era stata quindi trasportata a Mombasa e ricoverata nell’unità di terapia intensiva dell’Aga Khan. Le sue condizioni si sono aggravate giorno dopo giorno fino alla morte questa mattina, proprio mentre la madre stava atterrando a Mombasa. L’Ambasciata d’Italia in Kenya, tramite il Consolato Onorario, ha seguito fin dall’inizio la vicenda in contatto con le autorità locali e ha fornito assistenza.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza